BIO


FELICE MONTELEONE@2012

DISCLAIMER

Il materiale fotografico pubblicato è di esclusiva proprietà di Felice Monteleone titolare del sito.
Tutto il materiale pubblicato è coperto da ©copyright ed il suo utilizzo è consentito esclusivamente previa autorizzazione del titolare.

Per l’eventuale utilizzo di materiale contenuto nel sito la preventiva autorizzazione va richiesta all’autore titolare del sito tramite posta elettronica all’indirizzo felice.monteleone@gmail.com.

Mi chiamo Felice Monteleone, romano da 40 anni, marito di Cinzia e papà di Alessio, il mio angelo di 6 anni.

Questo Blog nasce sostanzialmente dall’unione di due mie grandi passioni: la fotografia ed i motori. La passione per la fotografia nasce alla giovane età di circa 14 anni, mio padre dice che molto probabilmente l’ho ereditata da lui…boh! Può anche essere vero, ma nutro qualche dubbio. Anche la seconda passione probabilmente deriva da un “vizio” di famiglia, in quanto mio padre (ebbene si…sempre lui!) è perito meccanico, e di motori devo ammettere che qualcosa ne mastica..di fotografia un pò meno ecco il perchè della mia prima affermazione !!!

Dunque, tornando al sottoscritto, lavorativamente parlando mi occupo di Information Technology: sono CISCO Network & Security Specialist, specializzato in sicurezza e design di network complessi. Lavoro da ormai quasi 11 anni presso una grande multinazionale anglo americana che si occupa di Informazioni Creditizie, più comunemente detta “Centrale Rischi”. Diciamo che di base sono una persona che fa della tecnologia uno dei suoi punti fermi, e sulla quale baso gran parte delle mie attività quotidiane.

Fotografo, come già detto, da quando avevo 14 anni, praticamente da quando ricevetti la mia prima macchina fotografica come regalo per la prima comunione (indovinate un pò chi me la regalo?). Avevo il vizio di mettere il dito davanti all’obiettivo, e poi mi lamentavo che la macchina fotografica non funzionava bene! Adoro fotografare i momenti comuni, le persone, i loro gesti comuni, che spesso passano inosservati…in sostanza adoro lo Street Photography.

La passione per i motori arriva invece qualche anno dopo, quando ho iniziato a seguire il mondiale di Formula 1, accompagnato da campioni come Senna, Prost, Mansell, Alboreto, Alesì…Schumacher e Alonso. Dopo qualche anno, alla F1 hanno iniziato a far compagnia i vari campionati a 2 ruote, 125, 250, 500….Moto2, Moto3…MotoGP, SuperBike e campionati minori, meno blasonati, ma dove l’agonismo è l’ingrediente principale.

Poi la svolta. SI…ve la racconto brevemente!

Ogni anno Fotografia Reflex, affermata rivista fotografica a tiratura nazionale, indice il concorso Vinci la SuperBike. Per partecipare era necesario inviare 3 fotografie a tema motoristico. Successivamente sarebbero stati selezionati 15 lettori in tutta Italia ai quali, come premio, viene data la possibilità di avere accesso in pista per la la gara del Mondiale di SuperBike nel circuito di Misano Adriatico, ospiti del Team SBK Castrol Honda e supportati da Canon Italia che mette a disposizione dei vincitori lo stato dell’arte dell’attrezzatura fotografica professionale. L’accesso in pista ed in sala stampa è garantito dal Pass Track che permette di raggiungere qualasiasi punto del circuito, pitlane inclusa. Il 20 Maggio 2011 ricevo una telefonata dalla Redazione della rivista che mi comunica che ero uno dei “fortunati” partecipanti all’evento di Misano Adriatico. Sono stati 3 giorni di adrenalina pura nei quali ho avuto la possibilità di conoscere un fantastico gruppo di appassionati.

Da questa meravigliosa esperienza nasce l’idea di racchiudere le mie due passioni in queste pagine web, così da poterle condividere con tutti. In questo blog, per ora ancora acerbo, vorrei racchiudere le mie fotografie scattate agli eventi sportivi ai quali ho partecipato. Se ne avete voglia, lasciate pure commenti, critiche, consigli…tutto quello che vi viene in mente.
In sostanza questo sono… IO

Ciao a tutti e buona visione,

Felice Monteleone

FONTE e IMMAGINI: ©Felice Monteleone

  1. Nicola DiSarro Naples Florida 34116

    Great Site, beautifully done and what magnificent photographs. Continue your beautiful work!

    I am Anthony DiSarro older brother , Nicola.

    CIao Felice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: