WORLDSBK.COM – Chaz Davies vittoria di forza in Gara 2


Chaz Davies (ParkinGo MTC Racing Aprilia) ha vinto di forza gara 2 del round tedesco del Campionato Mondiale eni FIM Superbike davanti a 46 mila spettatori, approfittando dei passi falsi compiuti da Max Biaggi (Aprilia Racing Team) e Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) entrambi scivolati.

Max Biaggi è però riuscito a ripartire, salvando un tredicesimo posto che gli permette di consolidare il primato in classifica riconquistato a spese di Melandri al termine della vittoriosa gara 1. L’Aprilia ha piazzato di nuovo sul podio anche l’irlandese Eugene Laverty riconquistando la vetta anche nel Mondiale Costruttori, sempre a spese della BMW, che nella gara di casa ha perso per caduta anche Leon Haslam.

Terzo posto per il britannico Leon Camier che ha riportato la FIXI Crescent Suzuki sul podio iridato dopo una lunga assenza. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), protagonista delle battute iniziali, ha fatto ancora il gambero terminando quinto, preceduto anche da Jonathan Rea (Honda World Superbike Team).

A due round dal termine (100 punti in palio) il Mondiale diventa più appassionante che mai: Biaggi è tornato leader con 318 punti, Melandri è di nuovo secondo a quota 308,5 mentre Sykes resta terzo incomodo con 291,5 punti.

ARTICOLO COMPLETO:

WORLDSBK.COM | NEWS.

SOURCE & CREDITS:WORLDSBK.COM

Pubblicato il 9 settembre 2012, in Articolo, Photo, Race, SBK Riders, SuperBike, Team con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: