La mia grande opportunità


Ciao a tutti i follower di Adrenaline at 300 Kmh, le ferie sono oramai finite e spero le abbiate passare in totale relax e tranquillità.
Settembre è alle porte, e con esso si avvicina il weekend del 16, nel quale la spettacolare cornice della Riviera Romagnola ospiterà, nel Misano World Circuit Marco Simoncelli, la gara della MotoGP GP Aperol San Marino Riviera di Rimini.

Nel percorso fotografico che ho intrapreso e che sto seguendo con tantissimo impegno e passione, ho avuto la possibilità di fotografare eventi di rilievo come il Mondiale Eni FIM Superbike, il Campionato Supestars International Series, ed il Ferrari Challenge Europa.

Ma il sogno di tanti fotografi sportivi è quello di poter partecipare, ed ovviamente fotografare in prima persona, ad una gara della MotoGP, che sicuramente è l’evento sportivo e mediatico più seguito ed acclamato insieme alla F1 ed al calcio.

Non nascondo l’invidia (in senso positivo ovviamente) e l’ammirazione che provavo, e provo tuttora, nel vedere quei fotografi del calibro di Gigi Soldano, di Callo Albanese, di Mirko Lazzari, solo per fare qualche nome TOP nel panorama fotografico sportivo Italiano, poter calcare le piste del motomondiale più famose e blasonate del mondo.

Le loro fotografie sono ormai veri e propri “simboli” sia della MotoGP, che dei loro protagonisti, basti ricordare l’emblematica fotografia di Gigi Soldano che ritrae Valentino Rossi baciare la sua Yamaha M1. Molti pensavano a quella fotografia come un addio del pilota di Tavullia alla casa nipponica, ma come ben sapete si è solamente trattato di un arrivederci.

Bene….detto questo…è con un “pizzico” di orgoglio che vi comunico che in quel di Misano Adriatico il 14, 15 e 16 Settembre 2012 in occasione della gara di MotoGP, anche io mi aggiungerò a quella schiera di “fortunati” fotografi ufficiali del Motomondiale; anche io porterò al collo quel tanto agognato PASS MEDIA TRACK, e finalmente il mio giovane curriculum di fotografo sportivo si potrà arricchire di questa nuova, fantastica ed unica opportunità.

L’iter per la richiesta degli accrediti è stato curata direttamente con DORNA, organizzatore ufficiale del Motomondiale, ed è durato ben due mesi, durante i quali l’agonia ed il pensiero di un secco NO erano sempre dietro l’angolo. E’ risaputo che la concessione degli accrediti da parte di DORNA è veramente centellinata e selezionata, i prerequisiti sono di livello molto alto. Ma poi, finalmente, la mail di conferma è arrivata ed insieme ad essa due bellissimi form con il logo della MotoGP da rimandare loro compilati con i dati del fotografo e del giornalista che mi accompagnerà in questa meravigliosa avventura che sicuramente lascerà un segno indelebile.

Come avrete notato nel blog è già spuntato il menù MOTOGP, che ospiterà tutte le foto che farò a Misano, e gli articoli che scriverò per rendervi partecipi dell’evento. Spero di potervi far vivere le sensazioni che proverò io in quei tre giorni, che saranno fisicamente massacranti, ma di immensa soddisfazione per il sottoscritto e, spero, anche per Voi.

Voglio ringraziare tutti i fan i questo blog che hanno, con le loro tantissime visite, contribuito al raggiungimento di questo obiettivo, ma il ringraziamento principale va a Cinzia…mia moglie, che mi ha supportato, ad anche “sopportato” nel far si che questo sogno sia diventato realtà, e che senza ombra di dubbio è la mia prima FAN….GRAZIE!!!

Stay Tuned…see you soon!

Pubblicato il 28 agosto 2012, in Articolo, MotoGP, News, Photo con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Fantastico

  2. NE VOGLIAMO A TONNELLATE DI FOTO!!!!!!!

  3. La mia grande opportunità =Great photography – FABULOUS

Lascia un commento

